Quantcast
Channel: GoLiveFVG » friuliveneziagiulia
Viewing all articles
Browse latest Browse all 4

Valentina è pronta ad “invadere”… il Friuli Venezia Giulia!

$
0
0

Domani, Valentina Macciotta, in arte @valemct, arriva in Friuli Venezia Giulia per il suo secondo tour da Blogger per caso in collaborazione con Turisti per caso. Questa volta il suo itinerario “Tra terre di confine, culture lontane e percorsi d’acqua” intercetterà pure le #invasionidigitali che si terranno questo sabato 20 aprile a Udine. Siete curiosi? In attesa di seguire il suo itinerario, le abbiamo posto un paio di domandine… buona lettura!

1. Stai per arrivare in Friuli Venezia Giulia per il tuo secondo viaggio da Blogger per caso. Avendo già viaggiato nella nostra terra, che consigli daresti a chi viene a scoprire per la prima volta la nostra regione e cosa metterai sicuramente in valigia?

Un consiglio fondamentale: chiedete alla gente del luogo cosa visitare, dove mangiare, anche solo dove prendere un buon caffè… vi sapranno consigliare benissimo! Parola di Blogger per caso! :) Cosa mettere assolutamente in valigia? La macchina fotografica! In Friuli Venezia Giulia ci sono panorami naturali che non ti aspetti e sarebbe un peccato non catturarli per sempre in una foto!

2. Ricordi qualche particolare e/o episodio buffo che ti va di raccontarci?

Un particolare buffo? Quando siamo passati per Fagagna (UD) siamo rimasti colpiti dai nidi enormi che le cicogne avevano costruito su numerosi pali della luce… Stranissimo vedersi circondati da questi mega nidi mentre si percorre la strada in auto!

Nidi di cicogne sui pali della luce... ;-)

Nidi di cicogne sui pali della luce… ;-)

3. Venerdì parti per un bellissimo itinerario slow tra natura e scoperta: ti va di anticiparci qualche cosa?

Dopo un itinerario legato principalmente all’enogastronomia, questa volta dedicherò più spazio alla natura e alla cultura: scoprirò terre di confine (Sacile e Polcenigo) ma anche culture lontane (andrò in Asia grazie al Far East Film Festival partecipando all’iniziativa #invasionidigitali) e seguirò i percorsi segnati dall’acqua: sorgenti, siti palafitticoli, musei dedicati all’acqua e una riserva naturale che sorge intorno a un lago. Il tutto spostandomi con il treno e le auto di persone che mi aiuteranno nel mio giro da Blogger per caso… Insomma ospitalità e accoglienza sono davvero di casa qui!

Focolare in Friuli Venezia Giulia

Niente di meglio che due chiacchiere attorno al fuoco!

4. Perché hai scelto questa parte del Friuli Venezia Giulia e cosa ti aspetti di trovare?

Ho scelto questo itinerario perchè era abbastanza fattibile in treno e poi perchè mi interessava capire come si possano fondere più culture: Sacile, “Il giardino della Serenissima” (Friuli Venezia Giulia e Veneto che si incontrano) e Udine invasa dall’arte e dalla cultura asiatica durante il Far East Film Festival. Cosa mi aspetto? Ospitalità, cultura e qualche inaspettata e piacevole sorpresa…D’altronde sono o non sono una Blogger per caso? Non si può mica prevedere tutto no?! ;)

Allora, l’itinerario di Valentina vi intriga? Noi speriamo di sì! Continuate a seguire i suoi spostamenti sulla pagina di GoLiveFVG oppure segui l’hashtag #golivefvg!

Avete consigli da darle? ;-)

L'articolo Valentina è pronta ad “invadere”… il Friuli Venezia Giulia! sembra essere il primo su GoLiveFVG.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 4

Latest Images

Trending Articles